Il corpo non è una macchina ma una galassia da esplorare
Lascia andare il controllo e vivi il corpo, come una fonte di energia e non come un meccanismo che credi di poter spiegare
Viviamo in una realtà che tende a semplificare il corpo come fosse una macchina, perché credere di comprendere tutto è rassicurante, ci mette al riparo dall'imprevisto, non ci fa sentire vulnerabili, crea una sorta di certezza in cui sapere sempre che avremo la soluzione. Ci avviciniamo a esso cercando di analizzarlo e controllarlo, come farebbe un tecnico davanti a un computer. Ma la situazione non funziona così.
Noi siamo il nostro corpo e siamo un sistema vivente, pieno di sensazioni fisiche ed emozioni. Spesso cerchiamo di spiegare questi meccanismi perché vogliamo controllare quello che succede. Ma è proprio quando lasciamo andare il controllo, che accade la magia!
Quando ci permettiamo di essere semplicemente un corpo, senza cercare di dominarlo, ci apriamo a un universo di possibilità. Improvvisamente, il corpo diventa una guida, un mezzo attraverso cui possiamo esplorare emozioni profonde, liberarci da quei sintomi o dolori che sono espressione di tensioni, sforzi non necessari con cui cerchiamo di controllarci e controllare ciò che ci circonda.
--
Con un percorso di bodywork, le persone imparano a instaurare un rapporto autentico con il proprio corpo, fermando il meccanismo automatico di cercare di spiegare tutto.
Durante le sessioni che conduco, aiuto le persone che si rivolgono a me a lasciare andare la tensione mentale e fisica, e a sperimentare cosa significa davvero essere presenti. È in questo spazio di libertà che possiamo scoprire nuove risorse e potenzialità, sentire un'energia più autentica, guarire da sintomi reali e connetterci con il nostro vero potere interiore.
--
Contattami per saperne di più. Sarò felice di insegnarti a essere un corpo, lasciando andare il bisogno del controllo extra, per scoprire un’energia che va oltre la comprensione razionale: il potere del sentire.