Corso
Corso per donne - Scoprire l’innata forza del corpo
Le donne soffrono spesso di patologie che riguardano la loro femminilità: amenorrea, dolori durante il periodo mestruale, difficoltà ad essere fertili e a portare a termine una gravidanza, segni di cicatrici da parto cesareo, patologie del sistema ormonale, problemi come il vaginismo, accumulo di acqua nelle gambe.
Questo contrasta molto con le naturali qualità e possibilità che una donna ha: siamo a contatto con la magia di creare una vita, potendola contenere per 9 mesi; ogni 28 giorni ci rigeneriamo, rinnovando il sangue che scorre nel nostro corpo; possiamo vivere l’esperienza del parto, dove l’istinto di sopravvivenza e la paura della morte vengono evocate.
Tutto questo ci rende creature percettive, dolci, leali, sensuali e pronte a divenire determinate e furiose, come ad esempio quando vogliamo difendere chi amiamo.
Quello che solitamente facciamo è forzare il nostro corpo ad essere quello che non è, creando tensioni, rigidità, ignorando o svilendo zone del corpo che a lungo andare perdono sensibilità; diventiamo incapaci di rilassarci e di riposare ed il risultato è un malessere fisico, che frequentemente può riguardare una patologia femminile.
In questo corso ti insegno a scelgiere di stare bene: a recuperare la parte bassa del corpo da sintomi “femminili”, a muoverti in modo naturale e con fiducia nel corpo, nella vita e nelle tue relazioni, ad avere silenzio nella testa, imparare a rilassarti e a riposare, a fermare l’insicurezza per acquistare fiducia, liberandoti dall’immagine e dal giudizio che hai su di te.
Questo corso è rivolto alle donne che desiderano ritrovare il proprio corpo, scoprendone la forza, attraverso esercizi e diverse tecniche di lavoro di bodywork, per imparare a controllare e gestire sintomi e sensazioni sgradevoli e apportare un cambiamento concreto, ottenendo strumenti per un allenamento a lungo termine.