Paola Dalmasso - Body work & metodo Grinberg®
Lingua: ITA ENG | Follow us:

Workshop

Power to the hands

28 ottobre 2024 ore 19-21

posti esauriti

Hai mai fatto caso a quanto spesso utilizzi le tue mani?

Mai, come in questo periodo, osservando me e gli altri per preparare questo workshop, mi sono resa conto di quanto questa parte di noi sia attiva quasi costantemente: dalle funzioni base come mangiare, vestirsi, lavarsi, alla comunicazione come lo stringersi la mano, comunicare che oggi passa molto attraverso il digitare sullo smartphone, al guidare, lavorare al computer, tenere in braccio un bimbo, fare la spesa, regalare una carezza, ballare, giocare a scacchi... insomma la lista delle situazioni è davvero infinita.

Quanto ti predi cura di questa parte di te?

Spesso accade che possiamo perdere attenzione su qualcosa che ci sembra normale, scontato, come poter essere in controllo delle nostre mani: il rischio che corriamo è di non farci più caso e diminuire la nostra percezione, livellando ogni tocco, ogni gesto.

Le mani sono veicolo di tante cose: si può avere il vizio nervoso di mangiarsi le unghie, c'è un modo di dire per esprimere rimpianto, tormento che è  "mangiarsi le mani".

Nelle mani possiamo avere sintomi come tendiniti, debolezza, formicolii ecc... che sono legati a tensioni e rigidità che abbiamo nelle spalle, braccia e collo.
E anche senza avere sintomi specifici, puoi voler aumentare la potenza di questa parte, che sia per portare in azione ciò che desideri, per suonare uno strumento diventando tu stesso musica, per migliorare il tuo rovescio a tennis... per sentirti bene!

Il flusso che arriva nelle mani parte dal petto per propagarsi fino alle nostre estremità: quello che succede nelle mani, dipende da come respiriamo, da quanto a cuore abbiamo una cosa o persona, dalle tensioni che manteniamo, dal livello di energia che abbiamo.

Avere potenza nelle mani corrisponde ad avere in potenza il flusso che ci permette di realizzare le cose, di arrivare a metterle in pratica, di finalizzare un'idea e renderla concreta.

Avere potenza nelle mani significa avere forza sì, ma anche delicatezza, sensibilità, percezione del tatto, del contatto e molto altro ancora.

Ti invito a questo workshop per riscoprire la potenzialità enorme nel portare attenzione al flusso nelle tue mani per poter risolvere sintomi e portare nella realtà, al mondo le tue intenzioni e chi tu sei.

Lunedì 28 ottobre dalle 19 alle 21
Via Curtatone 5 - Torino
Contributo 40 euro
Partecipanti massimo 12 per essere seguitə al meglio

Iscriviti qui sotto, ti aspetto
Paola

Iscriviti alla mia newsletter

Inserendo qui a destra il tuo indirizzo, e con un semplice clic, potrai iscriverti alla mia newsletter "Il corpo impara", che ogni mese ti manda consigli, esercizi, idee per rientrare in contatto con la tua parte più istintiva e vitale.

Ti suggerisco di consultare la privacy policy attraverso il pulsante disponibile in fondo alla pagina

* I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori