Paola Dalmasso - Body work & Grinberg method®
Language: ITA ENG | Follow us
Article's image
14/06/2024

La prima sessione non si scorda mai

Cosa accade quando si intraprende un percorso di bodywork?

Cosa accade durante la prima sessione di bodywork?

L’ho chiesto a una cliente che è venuta in studio per risolvere un fastidioso bruciore gastrointestinale. Leggiamo le sue parole per avere un assaggio delle sensazioni (uniche e irripetibili per ogni persona) che ha provato durante la sua prima sessione.

Si comincia parlando. Con poche domande si arriva a capire l’origine del male. L’ambiente è accogliente e la voce calda di Paola ti fa sentire subito a tuo agio.

Ci si stende sul lettino, scoprendo la zona interessata. Poi comincia il lavoro sul corpo. Senti una leggera pressione dei polpastrelli sulla pelle e, lentamente, lasci andare le difese che avevi innalzato.

Paola ti guida e ti aiuta a capire cosa devi fare per sentire meglio quello che c’è dentro. Percepisci la pressione delle mani e un calore che si sprigiona nel corpo. Un calore che attraversa gli arti, solletica i piedi, pizzica le tempie. 

La voce comincia lentamente a svanire, diventando un leggero suono di sottofondo. Nel frattempo, cresce una sensazione nuova dentro di te: una forma di energia che ti libera dalle contratture del fisico, che ti aiuta a lasciar andare tutto ciò che ti tiene imprigionato. 

Ancora pochi minuti in silenzio e poi riapri gli occhi. La stanza è la stessa ma qualcosa è cambiato. C’è un’energia nuova che ti pervade. Ed è una sensazione magnifica!


Se hai ancora qualche dubbio, parliamone insieme.
Contattami e capiamo insieme che percorso possiamo intraprendere. 


Back to articles

Let’s work together...

Bodywork sessions Courses and workshops

Subscribe to my newsletter

Write your name and email, and with a simple click, you can subscribe to my newsletter “The Body Learns.” Every month I send advice, exercises, and ideas to help you align yourself to your instinctive and vital self.

I suggest you to consult the privacy policy through the button available at the bottom of the page

* The fields marked with an asterisk are mandatory